Storie gratuite, opuscoli, estratti dei nuovi numeri di Lupo Alberto… Tutto ciò che puoi comodamente scaricarti sul computer, tablet o smartphone lo trovi qui, basta cliccare sul pulsante “Download” e comincia la lettura! E torna a trovarci presto, perché ogni mese troverai qualcosa di nuovo!
Baci e…
Il pdf della storia “Baci e…” pubblicata sul numero 433 giugno/luglio 2022 di Lupo Alberto.
Testi: Silver
Disegni: Giacomo Michelon
Aria di tempesta
Era una giornata buia e tempestosa, e quel matto di Enrico si è messo in testa di fare il meteorologo! I risultati sono… be’, scaricate qui il PDF gratuito e scopritelo! Questa iniziativa è nata durante il periodo di confinamento di marzo-aprile 2020 per tenere compagnia ai lettori regalando loro qualche momento di spensieratezza in compagnia del mitico Lupo e dei suoi amici (e nemici!) della Fattoria McKenzie.
Testi: Tito Faraci
Disegni: Giacomo Michelon
C’è ancora bisogno del Lupo
Dopo vent’anni dalla campagna ministeriale che suscitò tanto scandalo (“Come ti frego il virus”, disponibile sul nostro sito), Lupo Alberto è costretto a tornare, con il suo linguaggio informale e ironico, per sensibilizzare sulla prevenzione dell’HIV. Commissionato dalla Fondazione The Bridge, insieme a NPS Italia Onlus, per tornare a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul dramma delle infezioni da HIV, un’infezione non ancora debellata che anche ai giorni nostri continua a diffondersi. Dopo la campagna informativa degli anni ’90, torna quindi sulla scena un artista capace più di altri di portare l’attenzione sulle malattie trasmissibili i massimi livelli, anche grazie alle proprie opere e al proprio lavoro.
Come ti frego il virus
Commissionato nel 1991 dal Ministero della Salute (allora Ministero della Sanità) e distribuito in milioni di copie nei luoghi di aggregazione giovanile, fu violentemente osteggiato dall’allora Ministero dell’Istruzione. Per parecchi giorni è stato un caso da prima pagina di tutti i quotidiani (forse per la scarsità di notizie rilevanti? Cit. Silver), con migliaia di studenti in piazza che ne difendevano la diffusione. Questo piccolo opuscolo ha saputo parlare ai giovani in un epoca quando l’educazione sessuale a scuola era ancora un tabù. I consigli sono ancora tutti validi, perciò scaricate e diffondete!
Il Corriere del Pollaio
“Infor… Ecco cosa manca! Informazione! Fonderò un giornale! Lo chiamerò ‘Il Corriere del Pollaio’!” Enrico si mette in testa di fondare un quotidiano per diffondere le sue verità. Quali casini riuscirà a combinare? Scopritelo con noi scaricando questo PDF gratuito e leggetelo comodamente dal vostro smartphone, tablet o PC! Questa iniziativa è nata durante il periodo di confinamento di marzo-aprile 2020 per tenere compagnia ai lettori regalando loro qualche momento di spensieratezza in compagnia del mitico Lupo e dei suoi amici (e nemici!) della Fattoria McKenzie.
Testi: Silver
Disegni: Giacomo Michelon
La notte degli ortaggi viventi
La notte degli ortaggi viventi “Siamo ostaggi degli ortaggi!” Alberto e Enrico riusciranno a salvare la Fattoria McKenzie da un’orda di famelici ortaggi zombie? Scaricate il PDF gratuitamente e leggetelo comodamente dal vostro smartphone, tablet o PC! Questa iniziativa è nata durante il periodo di confinamento di marzo-aprile 2020 per tenere compagnia ai lettori regalando loro qualche momento di spensieratezza in compagnia del mitico Lupo e dei suoi amici (e nemici!) della Fattoria McKenzie.
Testi: Silver
Disegni: Giacomo Michelon