
Il numero 433 di Lupo Alberto scomparso dai radar della torre di controllo venti giorni fa, si è abbattuto in edicola. Non ci sono superstiti.
Errori e svarioni sono disseminati ovunque, la squadra di soccorso è al lavoro da ore alla ricerca della scatola nera. Comincio seriamente a credere nella Sfiga, che si è accanita su questo numero in modo feroce.
Ritardi in tipografia, refusi, una pagina dispersa, nomi anagrammati: una concentrazione di sviste che fa il paio soltanto con la stessa copertina pubblicata su due numeri consecutivi una ventina di anni fa. Il responsabile di tutto questo? Io. È scritto nell’ultima pagina, alla voce Direttore Responsabile.
Nulla a mia discolpa, posso soltanto chiedere scusa ai lettori e promettere di fare meglio in futuro (peggio sarebbe difficile).
Potrete trovare la storia con la pagina mancante pubblicata in modo corretto qui: www.lupoalberto.it/pdf
Da parte mia vi propongo un giochino: ai primi venti lettori che individueranno tutti gli errori, verrà inviata gratuitamente una copia del numero 434 di agosto*, dedicata e autografata da Silver.
Buona caccia!
Il Direttore
*Verranno prese in considerazione esclusivamente le segnalazioni che ci giungeranno via email al seguente indirizzo: redazione@lupoalberto.it